Cosa e come inviare

Carissime e carissimi,

Prima di inviare il materiale, considera attentamente le linee editoriali di Bazoo24 sia per i manoscritti, video lezioni e qualsiasi opera inedita, per essere certo che corrispondano con quanto ci proponi. Il nostro scopo è dare opportunità e visibilità altrimenti precluse.

Ricorda che l'opera deve essere inedita e di tua proprietà. Non deve essere pubblicata da altre case editrici o da te privatamente o da terze parti per tuo conto. Non deve essere sotto contratto con altre case editrici e mai divulgata gratuitamente online su altre piattaforme digitali.

Prima di inviarci il tuo manoscritto, assicurarti che l'opera sia grammaticalmente corretta e con i tempi e punteggiatura al posto giusto.
Ti consigliamo di farla vedere, e nel caso correggere con il tuo permesso, a dei correttori di bozze (vedi elenco agenzie correzioni bozze online in italia) specializzati in questo settore. In questo modo ti assicuri che l'opera non sia penalizzata per qualche errore grammaticale da poco o di punteggiatura. Il costo di una revisione e correzione di 200.000 battute si aggira sui 110 euro da pagare all'agenzia di competenza. (guarda i nostri servizi)

Se la revisione è stata fatta da noi, ti invieremo via email il contratto da stampare, leggere, firmare e inviare alla nostra sede qui a Londra con allegato una fotocopia di un tuo documento autenticata nel tuo comune di residenza.

Se invece è stata fatta da una angenzia differente dalla nostra, una volta che ti sei assicurato che il libro sia stato corretto, inviacelo con una dichiarazione di chi ha fatto la revisione se si tratta di agenzie, una tua scheda di presentazione del libro, una sinossi dettagliata dell’opera, il manoscritto e la copertina che sarà inclusa nel file PDF per passare poi alla pubblicazione (guarda i nostri servizi dedicati alla copertina).
Invia il materiale all’indirizzo e-mail opere@bazoo24.com.

Ti sarà inviato via mail il contratto da stampare, leggere, firmare e rispedire, alla sede qui a Londra, con allegato una fotocopia di un tuo documento di identità autenticata nel tuo comune di residenza.
Nel contratto ci sarà scritto dettagliatamente quando guadagnerai ogni mese a seconda del venduto su base percentuale.

Appena ricevuta tutta la documentazione e ci saremo assicurati che ogni punto sia stato soddisfatto, solo in quel momento ti sarà inviato un link col quale dovrai versare 62 euro più iva per i diritti di segreteria più 170 euro per trasforamare e impaginare il file in formato .epub per essere letto da tutti i lettori di eBook, che pagherai solo una volta.

Dopo qualche giorno avrai il tuo libro pubblicato sulla nostra piattaforma e su altre nostre associate.
Ti sarà inviato il link e da quel momento il mondo vedrà la tua opera.
Saranno inserite le prime 3 pagine del tuo libro in lettura gratuita in modo che il lettore possa farsi un'idea dell'opera prima di acquistarla.

Ricoda che le royalty di un eBook di autori non conosciuti sono più elevate, si parla del 25% contro il 7% del cartaceo appunto perchè non ci sono i costi di stampa. (quanto guadagna l'autore)

Grazie