Autodifesa personale per Donne e Uomini (non ancora disponibile)


La Bazoo24 è lieta di presentare questo corso di autodifesa personale basata sulla Muay Thai. Spiegata ed eseguita dal campione del mondo italiano di Muay Thai Diego Calzolari e direttore tecnico nazionale per la federazione nazionale kickboxing coadiuvato da Elisa Giovanelli istruttrice federale.

Questo corso è dedicato a chi, trovandosi difronte ad un aggressore più forte, vuole difendersi per salvare la propria incolumità o quella dei propri cari. Queste non sono lezioni per agredire qualcuno ma piuttosto per darsi la possibilità di fuggire da un possibile aggressore evitando che questo ci possa inseguire. Ricordiamo che chi aggredisce è sempre una persona che ha degli scuilibri psicologigi e cerca la superiorità fisica sia fuori casa sia in casa per abusare di voi.

Consigliamo di imparare queste tecniche sempre con un maestro al tuo fianco e prima di iniziare, chiedere al tuo dottore se puoi intraprendere questo tipo di esercizi senza farti del male.

Ogni lezione è strutturata in questo modo con la quale puoi esercitarti a casa con il partner o un amico amica:

- Spiegazione completa ed esaustiva del Maesto Diego Calzolari arricchita da inquadrature dettagliate

- Spiegazione da più punti di vista per dare un'idea completa di dove e come applicare le leve

- Applicazione dal vivo, ma senza andare a bersaglio per evitare di ferire il partner, di tutte le mosse

LEZIONE 1: durata 20 minuti: Divincolarsi ed evadere dalle prese, evitare contatto ravvicinato, colpire punti vitali, evitare e parere colpi cercando di far capire che avete il controllo, imporre la propria decisione all'avversario sempre mai voltando le spalle e controllare l'avversario fino al momento in cui siete al sicuro.

LEZIONE 2: durata 15 minuti: Come utilizzare le proprie mani per difendersi, usare tecniche difensive psicologiche, difesa estrema in caso di stupro,usare il meccanismo di forza trazione per utilizzare la forza dell'avversario, contrattacchi mirati per neutralizzare l'avversario e poter fuggire.

LEZIONE 3: durata 22 minuti: usare leve e forza dell'avversario per contrastare la sua stessa aggressione, colpire il più velocemente possibile, con forza e in punti decisivi per poi liquidarci e scappare via sempre mantenendo il controllo dell'avversario a terra dolente.

Lezioni dettagliate

Come notate, il maestro spiega dettagliatamene ogni singolo passaggio sia per il cavaliere sia per la dama. Poi mostra quello che ha spiegato direttamente ballando. Ovviamente le spiegazioni sono lente e dettagliate unite alle inquadrature accurate. La qualità delle lezioni e il modo in cui sono spiegate è molto alta. Buona visione.